Home Introduzione Chi siamo Servizi per le imprese Motorismo sportivo
Home
Introduzione
Chi siamo
Servizi per le imprese
Motorismo sportivo
Partner
Contatti
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 


Nella New Economy caratterizzata dalla globalizzazione, dall’ immaterialità degli scambi, dall’ interconnessione e interazione tra azienda, clienti e fornitori, dalla confusione tra i ruoli di oggetto e soggetto di comunicazione, la spinta delle nuove tecnologie induce a ripensare i tradizionali modelli di comunicazione. 

Alcune considerazioni alla base delle logiche operative del giornalista d'impresa: 


- in un mondo di eccesso di comunicazione, dove chiunque può accedere facilmente ad ogni informazione, diviene fattore di successo il saper catturare e fidelizzare il ricevente, comunicandogli un valore

- le vie della comunicazione sono oggi delle autostrade a 8 corsie, sono come una fibra ottica che consente un’ impressionante larghezza di banda; il problema è che le aziende sono tarate per 2, 3 corsie al massimo lasciando ampi spazi vuoti e non presidiati

- i siti web ne sono un esempio: tutti oggi hanno o fanno un sito, molti siti vengono creati e gestiti con il vecchio principio comunicativo “dal pulpito ai fedeli”. Non capire che un sito è in realtà uno strumento di interazione e di feedback, ma anche di creazione di cultura può impedire di sfruttarne appieno le potenzialità. Una scommessa:
passare dal proprio sito, inteso come presentazione dell’ azienda e di prodotti, al concetto di “portale verticale logico” dove il sito diviene punto di riferimento per un dato settore o per un certo gruppo di riferimento. Mentre il concetto dovrebbe essere quasi automatico per le associazioni o comunque per chi rappresenta interessi collettivi, è di più difficile applicazione nel caso delle imprese, ma sicuramente può dare risultati eccezionali a chi saprà cogliere la sfida.


 



Site Map